Pay Per Page Green : Soluzione economica, finanziaria, tecnologica e organizzativa

Le tre prospettive del Pay Per Page Green
Il Pay Per Page è un modello di business che consente alle organizzazioni di rivedere le strategie di acquisto e di gestione del flusso documentale. Il sistema si basa su tre prospettive fondamentali: la prospettiva economica, quella sociale e quella ambientale che concorrono al raggiungimento dei fondamentali obiettivi di sostenibilità che da sempre fanno parte della mission.

  • Prospettiva economica
    Ridurre il TCO della gestione documentale. Secondo le principali società di analisi, tali costi possono arrivare al 3% del fatturato aziendale. Molte aziende non hanno un’idea precisa di quanto possa essere il costo totale relativo all’output dei documenti in ufficio e, di conseguenza, non attuano una strategia di controllo e ottimizzazione di questa voce di spesa.
  • Prospettiva sociale (organizzativa)
    Migliorare i servizi alle persone, mettendo a loro disposizione dispositivi di ultima generazione che, integrando funzionalità di gestione documentale, si pongono come sistemi intelligenti in grado di snellire i processi e di migliorare la condivisione e la distribuzione di documenti e informazioni.
  • Prospettiva ambientale
    Migliorare l’impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi documentali, grazie a un minor consumo di energia e di carta. Quest’ultima gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’eco sostenibilità: diminuirne il consumo significa diminuire l’impiego delle materie prime e delle risorse nella filiera produttiva.

Il Pay Per Page è Green dal momento che consente di ridurre l’impatto ambientale: nella fase iniziale di analisi viene effettuata una ‘Green Survey’ volta a raccogliere i dati relativi a questi aspetti e a presentare un progetto che porti a risultati chiaramente misurabili e quantificabili. Il Pay Per Page consente, infatti, un minor consumo di energia elettrica – grazie alla riduzione del numero di dispositivi installati e all’efficienza dei modelli, dotati di modalità energy saving in stand-by – ed influisce sul minor consumo di carta, dal momento che i nuovi dispositivi garantiscono la modalità di stampa fronte-retro (duplex) impostabile come default, a garanzia di un utilizzo più razionale della carta.

 I Vantaggi

TECNOLOGICI

  • Periferiche multifunzione come piattaforme per la gestione documentale
  • Tecnologia innovativa (b/n e colore) ottimizzata e localizzata su necessità
  • Piena connettività di rete

ECONOMICI

  • Risparmio sui costi di stampa ed ambientali. Evidenza dei costi attuali
  • Ottimizzazione dei processi di acquisto e rapporto semplificato di fornitura
  • Semplificazione nella gestione amministrativa e operativa

FINANZIARI

  • Certezza dei costi
  • Generazione di cassa nell’esercizio (cessione cespiti)
  • Smobilizzo di risorse non legate alla gestione caratteristica
Call Now Button
Richiedi preventivo
Chiama ora
Ricoh IM C2000Offerta esclusivaVantaggiRichiedi preventivo